Si è svolto, sabato 12 aprile 2025, presso l’Auditorium Petruzzi di Pescara, il corso di aggiornamento ECM dal titolo “Tra ageismo e accanimento: il dilemma etico delle cure geriatriche”. L’evento è stato organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Pescara, presieduto dalla Dr.ssa Maria Assunta Ceccagnoli.
Comunicati stampa
Cure Geriatriche: Etica e proporzionalità al centro del convegno ECM del 12 Aprile a Pescara
Sabato 12 aprile 2025, dalle ore 8:00 alle 14:00, l’Auditorium Petruzzi di Pescara ospiterà il corso di aggiornamento ECM dal titolo “Tra ageismo e accanimento: il dilemma etico delle cure geriatriche”, accreditato per 100 medici chirurghi e valido per l’attribuzione di 6 crediti ECM (evento n. 447212 – provider 2603). L’evento è organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Pescara, presieduto dalla Dott.ssa Maria Assunta Ceccagnoli.
Il convegno affronta il tema, complesso e sempre più attuale, della proporzionalità delle cure in ambito geriatrico, alla luce di un progressivo invecchiamento della popolazione e di un quadro clinico sempre più segnato da cronicità e fragilità.
Neoplasie orali e lesioni potenzialmente maligne: l’evento formativo promosso dalla CAO di Pescara
Buona partecipazione e vivace interesse all’evento ECM organizzato oggi, 22 marzo 2025, dalla Commissione Albo Odontoiatri (CAO) dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Pescara, presieduta dalla Dr.ssa Anna Maria Cardone, presso l’Auditorium Petruzzi di Pescara. Il corso – dal titolo “Neoplasie orali e lesioni potenzialmente maligne: dalla diagnosi al trattamento” – con la responsabilità scientifica del il Dr. Raffaele Germano, Vicepresidente CAO Pescara e del Dr. Antonello Falco, Odontoiatra, PhD, Specialista in Chirurgia Odontostomatologica, era aperto ad Odontoiatri e Medici di diverse specializzazioni.
Evento ECM: Neoplasie orali e lesioni potenzialmente maligne
La Commissione Albo Odontoiatri (CAO) dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Pescara, presieduta dalla Dr.ssa Anna Maria Cardone, organizza un importante evento di aggiornamento scientifico dal titolo “Neoplasie orali e lesioni potenzialmente maligne: dalla diagnosi al trattamento”. Il corso, accreditato ECM, si terrà il 22 marzo 2025 presso l’Auditorium Petruzzi di Pescara, in Via delle Caserme 60, dalle ore 8:00 alle 14:00. Responsabili scientifici dell’evento, il Dr. Raffaele Germano, Vicepresidente CAO Pescara ed il Dr. Antonello Falco, Odontoiatra, PhD, Specialista in Chirurgia Odontostomatologica.
Leggi tutto: Evento ECM: Neoplasie orali e lesioni potenzialmente maligne
Unica nel suo genere: confronto nazionale su medicina di genere e violenza di genere
Si è concluso con un’ampia partecipazione di medici , odontoiatri e cittadinanza il congresso nazionale "Unica nel suo genere: parliamo di medicina di genere e violenza di genere", tenutosi il 14 e 15 marzo presso il Mood Hotel di Città Sant’Angelo (Pescara).L’evento, organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (OMCeO) di Pescara, ha avuto il patrocinio della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) , richiamando esperti e istituzioni da tutta Italia per approfondire due tematiche di centrale rilevanza sanitaria e sociale.
Leggi tutto: Unica nel suo genere: confronto nazionale su medicina di genere e violenza di genere
A Pescara il Congresso Nazionale su Medicina di Genere e Violenza di Genere
Il 14 e 15 marzo 2025 si terrà a Marina di Città Sant’Angelo (Pescara), presso il Mood Hotel, il Congresso Nazionale "Unica nel suo Genere: Parliamo di Medicina di Genere e Violenza di Genere". L’evento, organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (OMCeO) di Pescara, con il patrocinio della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), vedrà la partecipazione di illustri esperti nazionali e sarà accreditato ECM per 100 Medici e Odontoiatri.
Leggi tutto: A Pescara il Congresso Nazionale su Medicina di Genere e Violenza di Genere