Comunicati stampa

Clicca per accedere all'articolo L’antimicrobico-resistenza: una pandemia silenziosa da arginare rapidamente

Si è tenuto oggi, 13 aprile 2024, presso l’Auditorium Petruzzi in Via delle Caserme 60 a Pescara, il convegno dal titolo “L’antimicrobico-resistenza: una pandemia silenziosa da arginare rapidamente” organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Pescara (Omceopescara). Responsabili scientifici, Dr.ssa Augusta Consorte, Specialista in Malattie Infettive e membro del Consiglio Direttivo Omceopescara e Dr. Renato Seller, Vice Presidente Omceopescara.

L’evento, accreditato ECM, è stato rivolto a Medici Chirurghi ed Odontoiatri che hanno potuto approfondire le tematiche relative ad una delle principali emergenze sanitarie globali: la resistenza agli antimicrobici (AMR), di cui l’antibiotico-resistenza è il fattore di maggior peso.

Leggi tutto …

Clicca per accedere all'articolo L’antimicrobico-resistenza: una pandemia silenziosa da arginare rapidamente

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Pescara (Omceopescara) organizza, sabato 13 aprile 2024, presso l’Auditorium Petruzzi in Via delle Caserme 60 a Pescara, il convegno dal titolo “L’antimicrobico-resistenza: una pandemia silenziosa da arginare rapidamente”. Responsabili scientifici, Dr.ssa Augusta Consorte, Specialista in Malattie Infettive e membro del Consiglio Direttivo Omceopescara e Dr. Renato Seller, Vice Presidente Omceopescara.

Leggi tutto …

Clicca per accedere all'articolo Dalla donazione alla trasfusione del sangue ed emocomponenti

Si è tenuto oggi, 6 aprile 2024, presso l’Auditorium Petruzzi in Via delle Caserme 60 a Pescara, il convegno dal titolo “Dalla donazione alla trasfusione del sangue ed emocomponenti”, responsabili scientifici Dr.ssa Patrizia Accorsi, già Direttrice del Dipartimento Onco-Ematologico della ASL di Pescara e Dr.ssa Maria Assunta Ceccagnoli, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Pescara (Omceopescara). L’evento, accreditato ECM, è stato organizzato da Omceopescara in collaborazione con FIDAS Pescara, Presidente Anna Di Carlo.

Leggi tutto …

Clicca per accedere all'articolo “Dalla donazione alla trasfusione del sangue ed emocomponenti”:  il convegno

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Pescara (Omceopescara) organizza, sabato 6 aprile 2024, presso l’Auditorium Petruzzi in Via delle Caserme 60 a Pescara, il convegno dal titolo “Dalla donazione alla trasfusione del sangue ed emocomponenti”. Responsabili scientifici, Dr.ssa Patrizia Accorsi, già Direttrice del Dipartimento Onco-Ematologico della ASL di Pescara e Dr.ssa Maria Assunta Ceccagnoli, Presidente Omceopescara. L’evento, accreditato ECM, è realizzato in collaborazione con FIDAS Pescara, Presidente Anna Di Carlo.

Leggi tutto …

Clicca per accedere all'articolo Attività odontoiatrica, il contenzioso ed i rischi quotidiani: strumenti assicurativi

Si è tenuto sabato 23 marzo, dalle 08.00 alle 14.00, presso la Sala conferenze del Mood Hotel di Città S. Angelo (PE), il corso di Educazione Continua in Medicina (ECM) dedicato a 100 Odontoiatri, dal titolo "Il contenzioso ed i rischi quotidiani connessi all’attività odontoiatrica: strumenti assicurativi per affrontare il tutto serenamente", con il coordinamento scientifico della dr.ssa Anna Maria Cardone, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri (CAO), che ha introdotto l’evento.

Leggi tutto …

Clicca per accedere all'articolo L'evento CAO "Il contenzioso ed i rischi quotidiani dell'attività odontoiatrica"

Sabato 23 marzo, dalle 08.00 alle 14.00, presso la Sala conferenze del Mood Hotel di Città S. Angelo (PE), si terrà il corso di Educazione Continua in Medicina (ECM) dedicato a 100 Odontoiatri, dal titolo "Il contenzioso ed i rischi quotidiani connessi all’attività odontoiatrica: strumenti assicurativi per affrontare il tutto serenamente", con il coordinamento scientifico della dr.ssa Anna Maria Cardone, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri (CAO), che introdurrà l’evento.

Leggi tutto …