News

Clicca per accedere all'articolo Anna Maria Cardone eletta Presidente della Consulta delle professioni della Camera di Commercio Chieti Pescara

Una bella notizia per il nostro Ordine: Anna Maria Cardone, in rappresentanza dell'Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Pescara, è la Presidente della Consulta delle professioni della Camera di Commercio Chieti Pescara.

La Consulta è un organo camerale che esercita funzioni di tipo propulsivo, formula proposte per promuovere una più stretta connessione tra impresa e mondo dei professionisti, essenziale nel supportare le Aziende nei percorsi di crescita, innovazione e apertura internazionale.

Clicca per accedere all'articolo Adempimenti L.R. 32/2007 e ss.mm.ii.

Si rinnova l'invito ad essere in regola con gli adempimenti contenuti nella L.R n.32/2007 e ss.mm.ii.

Link: https://www.asrabruzzo.it/autorizzazione-e-accreditamento

Clicca per accedere all'articolo Campagna di prevenzione della scomparsa di minori e persone con disturbi cognitivi: un impegno sinergico tra istituzioni

Un'importante iniziativa di sensibilizzazione per la prevenzione della scomparsa di minori e persone con disturbi cognitivi è stata promossa dall'Ufficio di Gabinetto Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico della Prefettura di Pescara, l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, la Asl,  l'Ordine dei Farmacisti e l'Ufficio Scolastico - Ambito Territoriale Chieti-Pescara.

Clicca per accedere all'articolo AVVISO

Si informa che la Segreteria dell'Ordine resterà chiusa dal 12 al 20 agosto 2024

Clicca per accedere all'articolo Corso di formazione in Medicina Generale 2024-2027

A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale (Serie IV speciale – Concorsi ed esami n. 49) del 18 giugno 2024 è on line dal 19 giugno e fino alla scadenza del 18 luglio 2024 la piattaforma, accessibile tramite il portale regionale https://sportello.regione.abruzzo.it/, per candidarsi al concorso pubblico per esami per l’ammissione di 44 laureati in Medicina e Chirurgia al corso triennale di formazione specifica in medicina generale, per il triennio 2024-2027, sulla base del bando di concorso pubblico indetto con delibera della Giunta regionale n. 236 del 26 aprile 2024, a cura del Dipartimento Sanità.

Clicca per accedere all'articolo Fascicolo Sanitario Elettronico

Sul sito del Ministero della Salute è disponibile il materiale informativo relativo alla campagna “Sicuri della nostra salute” atta a promuovere il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0.